BOLLETTINO DI VALUTAZIONE DELLE CRITICITÀ

Emissione di Mercoledì, 08 Maggio 2019, ore 12.58

FENOMENI PREVISTI

una perturbazione di origine nord atlantica transiterà sulla Toscana tra la sera di oggi, mercoledì, e la prima parte di domani, giovedì, recando rovesci e temporali sparsi, in particolare sulle province centro-settentrionali. 

 PIOGGIA

 dal pomeriggio di oggi, mercoledì, piogge sparse sulle province di nord ovest in intensificazione dalla sera. Nella notte di giovedì precipitazioni in estensione a tutte le province centro-settentrionali e in spostamento, in mattinata, verso le zone interne. Possibilità di rovesci e temporali. Tendenza a graduale cessazione dei fenomeni nel pomeriggio.
Cumulati attesi tra il pomeriggio di oggi e il pomeriggio di domani, giovedì: medi significativi sulle province centro-settentrionali, fino a localmente significativi altrove. Massimi puntuali fino a localmente abbondanti sul nord ovest, generalmente non elevati sul resto della regione

TEMPORALI:

nella notte di domani, giovedì, possibilità di temporali sulle province di nord ovest in rapida estensione a gran parte delle province centro-settentrionali in mattinata. I fenomeni potranno essere accompagnati da occasionali colpi di vento e grandinate. Tendenza a graduale miglioramento nel pomeriggio. 

 

 

RISCHIO TEMPI CRITICITÀ
IDROGEOLOGICO
IDRAULICO RETICOLO MINORE
dalle ore 21.00 Mercoledì, 08 Maggio 2019
alle ore 13.00 Giovedì, 09 Maggio 2019
GIALLO
     
BOLLETTINO DI AGGIORNAMENTO EVENTO N._ DEL __/02/2019 Emesso il __/02/2019 ore __,__

BOLLETTINO DI AGGIORNAMENTO EVENTO N. _DEL __02/2019
Emesso il __/02/2019 __.__

Analisi dei dati


 

Previsione Meteo


 

Valutazioni idrauliche/idrogeologiche


 

Pluviometro Cerreto

Pluviometro Porta Fornace

Termometro Candia Scurtarola

Termometro Porta Fornace

Anemometro Candia Scurtarola

Anemometro Porta Fornace

Boa Ondametrica Giannutri