BOLLETTINO DI VALUTAZIONE DELLE CRITICITÀ

Emissione di Sabato, 26 Gennaio 2019, ore 11.21

Emissione di Domenica, 27 Gennaio 2019, ore 11.55

FENOMENI PREVISTI

oggi, domenica transito di una perturbazione dal Nord Atlantico associata a forti venti di Libeccio. Domani, lunedì ancora instabilità.
TEMPORALI: oggi, domenica, dal pomeriggio, possibilità di locali temporali sulle aree di nord ovest, in Arcipelago e sul grossetano. Raffiche di vento e grandinate solo occasionali.
Domani, lunedì, possibilità di brevi rovesci temporaleschi nelle zone interne. Raffiche di vento e grandinate solo occasionali.
MARE: oggi, domenica, mare molto mosso o agitato a nord di Capraia e sulla costa grossetana.
Domani, lunedì, mari molto mossi (temporaneamente agitati al largo). Moto ondoso in attenuazione in serata.
NEVE:domani, lunedì, sulle zone prossime all’Appennino pistoiese, pratese, fiorentino ed aretino neve con accumuli fino a 5 cm a quote collinari (> 400 metri) e fino a 10-15 cm in montagna (600-1000 metri). Accumuli fino a 5 cm sull’Amiata a quote di montagna.

Fenomeni previsti sabato 26 gennaio
oggi, sabato, condizioni di stabilità. Domani, domenica, peggioramento con piogge sulle aree nord occidentali in estensione al resto della regione in serata. Venti di Libeccio in rinforzo e mare molto mosso o agitato. TEMPORALI: dal pomeriggio di domani, domenica, possibilità di locali temporali sulle aree di nord ovest, in Arcipelago e sul grossetano. Raffiche di vento e grandinate solo occasionali. MARE:dal primo pomeriggio di domani, domenica, mare molto mosso o agitato a nord dell’Elba
.

 

RISCHIO TEMPI CRITICITÀ

MAREGGIATE

dalle ore 12.00 Domenica, 27 Gennaio 2019
alle ore 23.59 Domenica, 27 Gennaio 2019

alle ore 12.00 Lunedì, 28 Gennaio 2019

GIALLO

Pluviometro Cerreto

Pluviometro Porta Fornace

Termometro Candia Scurtarola

Termometro Porta Fornace

Anemometro Candia Scurtarola

Anemometro Porta Fornace

Boa Ondametrica Giannutri