Emissione di Venerdi, 04 Novembre 2016, ore 13.02 Agg. 5 Novembre
AVVISO DI CRITICITÀ REGIONALE

Valido dalle ore 08.00 di Sabato, 05 Novembre 2016 alle ore 23.59 di Domenica, 06 Novembre 2016

 

FENOMENI PREVISTI

Oggi, sabato, e domani, domenica, tempo perturbato a causa di un’ampia depressione sul Mediterraneo occidentale con minimo sul Ligure in approfondimento nella giornata di domani. Domani forte Libeccio e mare agitato.
PIOGGIA: oggi, sabato, piogge abbondanti e insistenti sulle zone di nord-ovest, temporaneamente anche temporalesche e di forte intensità. Sulle restanti zone piogge in generale di debole-moderata intensità.
Cumulati previsti:
Zone di nord-ovest (Apuane e Appennino settentrionale fino a Appennino pistoiese) medi abbondanti, massimi puntuali molto elevati, intensità oraria moderata o temporaneamente forte.
Zone centro-settentrionali: cumulati medi significativi, massimi elevati.
Zone meridionali: cumulati medi significativi.
Domani, domenica: precipitazioni di forte intensità in mattinata sulle zone settentrionali in trasferimento a quelle centro-meridionali dal pomeriggio e in serata. Le precipitazioni saranno a prevalente carattere temporalesco, anche di forte intensità.
Cumulati previsti:
zone di nord-ovest: medi significativi, massimi fino a molto elevati, intensità orarie forti in attenuazione dal pomeriggio.
Zone centrali (pomeriggio) e meridionali (sera): medi significativi, massimi elevati, intensità orarie forti.
TEMPORALI: oggi, sabato, possibilità di temporali forti o piogge di forte intensità (rovesci) sulle zone settentrionali in particolare a ridosso dei rilievi (Apuane e Appennino settentrionale).
Domani, domenica le precipitazioni assumeranno prevalente carattere di forte temporale in trasferimento dalle zone settentrionali in mattinata a quelle centro-meridionali nel pomeriggio-sera.
VENTO: oggi, sabato, vento forte di Scirocco lungo la costa, Arcipelago e crinali appenninici. Domani, domenica, vento forte di Libeccio sulla costa e sui crinali appenninici e relative zone sottovento.
MARE: domani Domenica mare agitato sul settore settentrionale.

Tempistica Montignoso (MS) (ZONA: V) – Aggiornamento Criticità 6 Novembre 2016schermata-2016-11-06-alle-15-15-13

 


Prossimo aggiornamento previsto per 06/11/2016 11.00

Pluviometro Porta Fornace

Pluviometro Cerreto

Anemomentro Porta Fornace

Anemomentro Candia Scurtarola

Boa Ondametrica Giannutri

RADAR ARPAL

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: