Emissione di Domenica, 15 Gennaio 2017, ore 12.00
AVVISO DI CRITICITÀ REGIONALE
Valido dalle ore 12.00 di Lunedì, 16 Gennaio 2017 alle ore 12.00 di Mercoledì, 18 Gennaio 2017

FENOMENI PREVISTI

Oggi, domenica, e domani, lunedì, minimo barico sul medio-basso Tirreno cui si assoceranno intensi venti di Grecale e deboli nevicate anche a bassa quota sulle zone appenniniche e orientali della regione.
VENTO: Oggi, domenica, fino alla mattina di domani, lunedì, venti di Grecale con forti raffiche su tutta la regione. Da domani pomeriggio, lunedì, ulteriore intensificazione dei venti di Grecale con raffiche molto forti su tutta la regione fino alla prima parte di mercoledì.
NEVE: Oggi, domenica, nevicate fino ai fondovalle dei versanti emiliano-romagnoli dell’Appennino, in particolare alto Mugello, Casentino e Val Tiberina con cumulati poco abbondanti, localmente abbondanti sull’alto Mugello e Casentino. Deboli nevicate possibili sul resto dell’aretino, basso senese e amiatino (quota neve attorno a 200-300 metri) con cumulati poco abbondanti. Domani, lunedì, in particolare dal pomeriggio, ancora probabili nevicate fino ai fondovalle delle zone appenniniche (versanti emiliano-romagnoli), con cumulati poco abbondanti, localmente abbondanti su Val Tiberina e Casentino. Deboli nevicate possibili fino al fondovalle sul resto dell’aretino, senese e amiatino con cumulati poco abbondanti.

Tempistica Montignoso (MS) (ZONA: V)