26 Aprile 2015

Il centro funzionale regionale ha  EMESSO AVVISO METEO/CRITICITÀ Arancione ( moderata)  Valido dalle ore Valido dalle ore 07.00 di Lunedì, 27 Aprile 2015 alle ore 00.00 di Martedì, 28 Aprile 2015

Prossima emissione Monitoraggio Evento entro le ore 07.00 di Lunedì, 27 Aprile 2015

un’intensa perturbazione atlantica entrerà sul Mediterraneo dalla sera di oggi, domenica, e interesserà l’Italia nelle giornate di lunedì e martedì.
Dalle prime ore di lunedì piogge diffuse tenderanno a interessare gradualmente tutta la regione e risulteranno più intense e persistenti sui rilievi appenninici e sulle Apuane. Locali temporali, anche di forte intensità, saranno più probabili sulle zone occidentali, in particolare costa e Arcipelago (aree A,C,F).
Cumulati attesi.
Area A: medi intorno a 50 mm, massimi fino a 130 mm, in particolare sui rilievi.
Area B: medi intorno a 30 mm, massimi fino a 80 mm, in particolare sui rilievi.
Area C,F: medi intorno a 30 mm, massimi fino a 80 mm.
Aree D,E: medi intorno a 30 mm, massimi fino a 60 mm.
Intensità oraria fino a 30/40 mm/h nei temporali più intensi.

Tempistica

Criticità Moderata
PIOGGIA e TEMPORALI FORTI dalle ore 07.00 di Lunedì, 27 Aprile 2015 alle ore 23.00 di Lunedì, 27 Aprile 2015: dalle prime ore di lunedì piogge diffuse in estensione dalla costa al resto della regione, più intense e persistenti sui rilievi appenninici e sulle Apuane. Locali temporali, anche di forte intensità, saranno più probabili sulle zone occidentali, in particolare costa e Arcipelago (aree A,C,F), dove i cumulati di pioggia saranno più significativi.

Monitoraggio evento - emesso il --/04/2015 07,42

.