Emissione di Venerdi, 18 Novembre 2016, ore 13.02
AVVISO DI CRITICITÀ REGIONALE

Valido dalle ore 20.00 di Venerdì, 18 Novembre 2016 alle ore 23.59 di Sabato, 19 Novembre 2016

FENOMENI PREVISTI

Una perturbazione dalle coste africane instaura un flusso mite e umido meridionale con precipitazioni diffuse anche di forte intensità.
PIOGGE ABBONDANTI / TEMPORALI FORTI: oggi, venerdì, piogge sparse, anche a di forte intensità su gran parte della regione, in graduale intensificazione specie sulle zone centro-settentrionali nel corso del pomeriggio e in serata. Nella notte ulteriore intensificazione delle precipitazioni con fenomeni più intensi e persistenti sulle province di Massa Carrara, Lucca, Pistoia. Nel corso della mattina di domani, sabato, tendenza a graduale attenuazione delle precipitazioni sulle zone di nord-ovest con precipitazioni che interesseranno più direttamente le province di Firenze, Siena e Arezzo. In serata fenomeni in graduale esaurimento. In occasione dei fenomeni più intensi non si escludono anche colpi di vento e grandinate. Cumulati previsti sulle province di Massa Carrara, Lucca, Pistoia molto abbondanti. Sulle province di Pisa, Prato, Firenze, Arezzo e Grosseto cumulati abbondanti. Sulle restanti province cumulati significativi. Possibili intensità orarie sino a molto elevate.

Tempistica Montignoso (MS) (ZONA: V)

Pluviometro Porta Fornace

Pluviometro Cerreto