3 Novembre 2013

Il centro funzionale regionale ha EMESSO AVVISO METEO/CRITICITÀ.
Per l’ area A2-Versilia in cui è compreso il comune di Montignoso è stata emessa una criticità MODERATA per Rischio MAREGGIATA Valido dalle ore 14.00 di Domenica, 03 Novembre 2013 alle ore 13.00 di Lunedì, 04 Novembre 2013

Prima emissione Monitoraggio Evento entro le ore 14.00 di Domenica, 03 Novembre 2013

Dalla sera di oggi, Sabato fino al primo pomeriggio di domani, Domenica, precipitazioni sparse più frequenti sulle zone settentrionali della regione (in particolare sul nord-ovest) anche a carattere di rovescio o temporale. I temporali potranno localmente risultare intensi e associati a forti colpi di vento. Sull’area A attesi cumulati medi intorno a 20-30 mm, e massimi puntuali fino a 70-90 mm in particolare sui rilievi. Sull’area B cumulati medi non significativi con massimi puntuali fino a 30 mm (in particolare sui rilievi).
Domani, Domenica, vento forte (con temporanee raffiche fino a burrasca) di Libeccio sui crinali appenninici, i versanti emiliano-romagnoli dell’Appennino e, specialmente dal pomeriggio, sulla costa centro-settentrionale. Domani, Domenica, dal pomeriggio vento fino a burrasca di Libeccio sull’Arcipelago a nord dell’Elba.
Da domani pomeriggio, Domenica, mare agitato sull’Arcipelago a nord dell’Elba e sulla costa centro-settentrionale. Domani, Domenica, mare fino a molto mosso sull’area F (in particolare la parte più meridionale) e sull’Arcipelago a sud dell’Elba.

MAREGGIATE

Criticità Moderata: Problemi ai tratti stradali a ridosso della battigia. Problemi agli stabilimenti balneari. Ritardi nei collegamenti marittimi. Problemi alle attività marittime. Pericolo per la navigazione di diporto. Pericolo per i bagnanti.

VENTO

Criticità Moderata: Blackout elettrici e telefonici, caduta di alberi, cornicioni e tegole, danneggiamenti alle strutture provvisorie. Problemi alla circolazione stradale, ai collegamenti marittimi e alle attività marittime.
N CONSIDERAZIONE DELLE ODIERNE PREVISIONI METEOROLOGICHE PER LE GIORNATE DI LUNEDI’ E MARTEDI’, NELLA GIORNATA DI DOMANI, DOMENICA, IN BASE AI NUOVI DATI DISPONIBILI, SARA’ POSSIBILE L’EMISSIONE DI UN AVVISO DI CRITICITA’ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO-IDRAULICO.

.

pcp12hz2_web_4_3 novembre