Allerta CODICE GIALLO per rischio idrogeologico idraulico e temporali forti

BOLLETTINO DI VALUTAZIONE DELLE CRITICITA’

Emissione di Sabato, 01 Settembre 2018, ore 11.37

GIALLO01092018

una circolazione depressionaria interessa la nostra penisola in questo fine settimana mantenendo condizioni di marcata instabilità 
PIOGGIA: Oggi, sabato, rovesci e temporali sparsi, anche di forte intensità. I fenomeni risulteranno più frequenti e probabili sulle zone centro settentrionali.
Attesi cumulati medi significativi sulle aree settentrionali e centrali con massimi puntuali fino a elevati. Attese intensità orarie forti o molto forti. Medi non significativi su basso Arcipelago e zone meridionali (aree I, E3, O3, F2, F1, O2) con massimi puntuali non elevati, più probabili nell’interno. 
Domani, domenica, permangono condizioni di marcata instabilità con rovesci e temporali sparsi, localmente intensi. Cumulati medi significativi e massimi puntuali localmente elevati. Attese intensità orarie fino a molto forti.
TEMPORALI: oggi, sabato, e domani, domenica, frequenti temporali anche di forte intensità. Possibili colpi di vento e grandinate. Nella giornata di sabato i fenomeni saranno più probabili sul centro-nord, mentre domenica saranno ugualmente probabili sull’intero territorio regionale.

Montignoso (MS) (ZONA: V) V-Versilia 

RISCHIOTEMPICRITICITA’
IDROGEOLOGICO IDRAULICO
RETICOLO MINORE
in corso fino
alle ore 23.59 Domenica, 02 Settembre 2018
GIALLO
TEMPORALI FORTIin corso fino
alle ore 23.59 Domenica, 02 Settembre 2018
GIALLO

Pluviometro Cerreto 

Anemomentro Candia Scurtarola

Termometro Porta Fornace


Pluviometro Porta Fornace

Anemomentro Porta Fornace

Termometro Candia Scurtarola

Boa Ondametrica Giannutri

RADAR Arpal