BOLLETTINO DI VALUTAZIONE DELLE CRITICITA’

Emissione di Mercoledì, 10 Ottobre 2018, ore 12.33

GIALLO1010018

FENOMENI PREVISTI

Oggi, Mercoledì, prevalenza di alta pressione con flusso sciroccale su Tirreno e Ligure. Modesta instabilità durante le ore centrali della giornata. Domani si avvicina una zona di bassa pressione tra Corsica e Sardegna con interessamento delle zone costiere e Arcipelago.
PIOGGIA: Oggi, Mercoledì, durante le ore centrali della giornata possibili rovesci sparsi sulle zone interne con cumulati medi e massimi non significativi. In serata attese precipitazioni a carattere di rovescio in Arcipelago con cumulati massimi fino a 15-20 mm circa. Domani già nottetempo attese precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale in Arcipelago, fascia costiera e zone adiacenti. Tendenza a esaurimento dei fenomeni in serata. Cumulati medi attorno a 15-20 mm; cumulati massimi fino a 80 mm circa (più probabili in Arcipelago). Intensità oraria fino a 40 mm/h. Su porzioni limitate di territorio i cumulati medi tenderanno a coincidere con i massimi.
Sulle aree suddette si segnala anche una bassa probabilità di fenomeni molto forti con cumulati molto superiori rispetto a quelli indicati.
TEMPORALI: Oggi, Mercoledì, niente da segnalare. Domani possibilità di temporali forti in Arcipelago, fascia costiera e zone adiacenti. Possibili colpi di vento e grandinate.

Montignoso (MS) (ZONA: V) V-Versilia 

RISCHIOTEMPICRITICITA’
IDROGEOLOGICO IDRAULICO
RETICOLO MINORE
dalle ore 00.00 Giovedì, 11 Ottobre 2018
alle ore 23.59 Giovedì, 11 Ottobre 2018
GIALLO
TEMPORALI FORTI dalle ore 00.00 Giovedì, 11 Ottobre 2018
alle ore 23.59 Giovedì, 11 Ottobre 2018
GIALLO

Pluviometro Cerreto 

Anemomentro Candia Scurtarola

Termometro Porta Fornace


Pluviometro Porta Fornace

Anemomentro Porta Fornace

Termometro Candia Scurtarola

Boa Ondametrica Giannutri

RADAR Arpal

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: