BOLLETTINO DI VALUTAZIONE DELLE CRITICITA’

Emissione di Lunedì, 15 Gennaio 2018, ore 13.00

FENOMENI PREVISTI


oggi, lunedì, perturbazione in avvicinamento alla Toscana con precipitazioni sparse, dalla sera, sulle aree nord occidentali. Domani, martedì, transito del fronte cui si assoceranno piogge frequenti sulle province centro-settentrionali, forti venti di Libeccio e mari agitati o molto agitati.
VENTO: Domani, martedì, rapida intensificazione del flusso da ovest, sud-ovest a nord dell’Elba con forti raffiche in Arcipelago e sottovento ai crinali appenninici. Probabile ulteriore intensificazione del vento nelle ore notturne di mercoledì, anche sulla costa centro-settentrionale.
MARE: Domani, martedì, ulteriore e rapida intensificazione del moto ondoso fino a mare agitato, o localmente molto agitato a largo dal pomeriggio. Mare da molto mosso a localmente agitato sottocosta dal pomeriggio-sera. Domani mattina, sulla base delle ultime corse modellistiche, sarà valutato se innalzare il codice del mare ad arancione per la sera di domani e la giornata di mercoledì sulla costa centro-settentrionale e a largo in Arcipelago.

DESCRIZIONE DELLE CRITICITÀ PREVISTE:

Sulla base delle previsioni meteorologiche odierne e delle valutazioni dei possibili effetti al suolo effettuate, si prefigurano i seguenti scenari di criticità:
Montignoso (MS) (ZONA: V)

V – Versilia
RISCHIO TEMPI CRITICITÀ
MAREGGIATE dalle ore 06.00 Martedì, 16 Gennaio 2018
alle ore 23.59 Martedì, 16 Gennaio 2018
 GIALLO
 GIALLO

Termometro Porta Fornace

Pluviometro Porta Fornace

Come comportarsi in caso di:

Pluviometro Cerreto

Anemomentro Porta Fornace

Anemomentro Candia Scurtarola

Boa Ondametrica Giannutri

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: