BOLLETTINO DI VALUTAZIONE DELLE CRITICITA’

Emissione di Venerdì, 15 Settembre 2017, ore 13.07

FENOMENI PREVISTI


FORTI TEMPORALI: peggioramento consistente dalla sera di oggi, venerdì, fino alla mattina di domani, sabato, con rovesci e temporali sparsi su gran parte del territorio regionale. Temporaneo miglioramento nel pomeriggio di sabato e possibile nuovo peggioramento dalla sera fino alla prima parte di dopodomani, domenica.
I temporali potranno risultare localmente persistenti e associati anche a forti colpi di vento e grandinate. I temporali più intensi interesseranno porzioni limitate di territorio, la cui localizzazione risulta di difficile previsione.
Cumulati previsti a partire dalle ultime ore di oggi, venerdì, fino alla mattina di domani, sabato: sul nord-ovest medi poco significativi e massimi fino a localmente elevati. Sulle restanti zone medi significativi con massimi elevati, localmente molto elevati in concomitanza dei temporali più intensi e persistenti. Intensità oraria massima forte, a tratti molto forte.

DESCRIZIONE DELLE CRITICITÀ PREVISTE:
Sulla base delle previsioni meteorologiche odierne e delle valutazioni dei possibili effetti al suolo effettuate, si prefigurano i seguenti scenari di criticità:
Montignoso (MS) (ZONA: V)

V – Versilia
RISCHIO TEMPI CRITICITÀ
IDROGEOLOGICO IDRAULICO
RETICOLO MINORE
dalle ore 18.00 Venerdì, 15 Settembre 2017
alle ore 13.00 Sabato, 16 Settembre 2017
 GIALLO
 TEMPORALI FORTI dalle ore 18.00 Venerdì, 15 Settembre 2017
alle ore 13.00 Sabato, 16 Settembre 2017
 GIALLO

Termometro Porta Fornace

Pluviometro Porta Fornace

Come comportarsi in caso di:

Pluviometro Cerreto

Anemomentro Porta Fornace

Anemomentro Candia Scurtarola

Boa Ondametrica Giannutri

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: