BOLLETTINO DI VALUTAZIONE DELLE CRITICITA’

Emissione di Venerdì, 23 Novembre 2018, ore 12.37

BOLLETTINO DI VALUTAZIONE DELLE CRITICITÀ

Valido dalle ore 14.00 Venerdì, 23 Novembre 2018
alle ore 23.59 Sabato, 24 Novembre 2018

GIALLO_ area_v_23112018

FENOMENI PREVISTI

oggi, venerdì, e domani, sabato, perturbazione atlantica che recherà piogge diffuse sul nord ovest, localmente temporalesche, e piogge sparse altrove. La perturbazione sarà accompagnata da un netto rinforzo dei venti meridionali, in particolare sull’Arcipelago, sulla costa centro-meridionale e sui rilievi. 
PIOGGIA: OGGI, venerdì, piogge diffuse sulle aree nord occidentali con possibilità di isolati temporali, localmente forti, più probabili sulla provincia di Massa-Carrara. Precipitazioni a carattere sparso sul resto della regione in attenuazione dal pomeriggio; in queste zone non si escludono comunque isolati e brevi temporali. 
Cumulati attesi OGGI: sulla Lunigiana medi fino a localmente abbondanti con massimi puntuali fino a elevati (o solo localmente molto elevati) in particolare sui rilievi (intensità oraria fino a 40 mm/h). Sulle restanti aree di nord ovest (aree S1, S2, V) medi significativi con massimi puntuali elevati, in particolare sui rilievi esposti al flusso di Scirocco (Apuane e Appennino Tosco-Emiliano). Sulle restanti aree settentrionali medi significativi con massimi puntuali non elevati. Sul resto della regione medi e massimi non significativi. 
DOMANI, sabato, precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o locale temporale, più frequenti sulle zone settentrionali e sui rilievi. 
Cumulati attesi DOMANI: sul nord-ovest (aree L, S1 e S2) medi significativi e massimi elevati, più probabili su L e S1 (intensità oraria fino a 30-40 mm/h). Sulla costa settentrionale (aree V, S3) e sull’area R1 medi significativi e massimi fino a localmente elevati. Sul resto delle zone settentrionali e delle zone costiere centro-settentrionali, sulle zone centrali della regione medi significativi e massimi non elevati. Altrove medi e massimi non significativi. 
TEMPORALI: oggi, venerdì, possibilità di temporali sulle zone-nord-occidentali, localmente forti sulla provincia di Massa-Carrara (più probabilmente Lunigiana).

Domani possibili isolati temporali ovunque, localmente forti sul nord-ovest.

Montignoso (MS) (ZONA: V) V-Versilia 

RISCHIOTEMPICRITICITA’
IDROGEOLOGICO IDRAULICO
RETICOLO MINORE
dalle ore 14.00 Venerdì, 23 Novembre 2018
alle ore 23.59 Sabato, 24 Novembre 2018
GIALLO
TEMPORALI FORTI dalle ore 14.00 Venerdì, 23 Novembre 2018
alle ore 23.59 Sabato, 24 Novembre 2018
GIALLO




Pluviometro Cerreto 

Anemomentro Candia Scurtarola

Termometro Porta Fornace


Pluviometro Porta Fornace

Anemomentro Porta Fornace

Termometro Candia Scurtarola

Boa Ondametrica Giannutri

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: