BOLLETTINO DI VALUTAZIONE DELLE CRITICITA’

Emissione di Mercoledì, 27 Dicembre 2017, ore 12.38

FENOMENI PREVISTI


oggi, mercoledì, perturbazione con piogge diffuse sul territorio. Domani, giovedì, precipitazioni sparse e nevicate fino a quote collinari (500-600 metri o localmente fino a 300-400 metri in caso di forti precipitazioni).
PIOGGIA: Oggi, mercoledì, piogge diffuse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, e in attenuazione durante la serata. Domani, giovedì, precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio, in generale cessazione in serata.
CUMULATI OGGI: Significativi su tutte le aree con massimi puntuali fino a elevati sui rilievi centro-settentrionali. Massimi puntuali non elevati altrove.
CUMULATI DOMANI:
Significativi sulle zone meridionali e orientali della regione (aree I, E2, E1, E3, O3, O1, F2, O2, F1, C, T). Non significativi altrove. Massimi non elevati ovunque.
TEMPORALI: oggi, mercoledì, e domani, giovedì, possibilità di isolati temporali, associati a locali grandinate.
VENTO: oggi, mercoledì, forti raffiche di Libeccio sui versanti sottovento all’Appennino (aree R1, R2, M, A1, T), e fino a 80-100 km/h sull’Arcipelago. Domani, giovedì, forti raffiche di Maestrale sull’Arcipelago.
MARE: oggi, mercoledì, e domani, giovedì, mare agitato (o localmente molto agitato al largo a nord dell’Elba) su tutti i settori. Attenuazione del moto ondoso giovedì sera.
NEVE: domani, giovedì, nevicate fino a quote di collina (intorno a 500-600 metri o localmente fino a 300-400 metri in caso di forti rovesci) con accumuli poco abbondanti.

DESCRIZIONE DELLE CRITICITÀ PREVISTE:

Sulla base delle previsioni meteorologiche odierne e delle valutazioni dei possibili effetti al suolo effettuate, si prefigurano i seguenti scenari di criticità:
Montignoso (MS) (ZONA: V)

V – Versilia
RISCHIO TEMPI CRITICITÀ
IDROGEOLOGICO IDRAULICO
RETICOLO MINORE
in corso fino
alle ore 23.59 Mercoledì, 27 Dicembre 2017
 GIALLO
 MAREGGIATE in corso fino
alle ore 23.59 Giovedì, 28 Dicembre 2017
 GIALLO

Termometro Porta Fornace

Pluviometro Porta Fornace

Come comportarsi in caso di:

Pluviometro Cerreto

Anemomentro Porta Fornace

Anemomentro Candia Scurtarola

Boa Ondametrica Giannutri

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: