BOLLETTINO DI VALUTAZIONE DELLE CRITICITA’

Emissione di Giovedì, 28 Dicembre 2017, ore 12.25

FENOMENI PREVISTI


oggi, giovedì, afflusso di aria fredda ed instabile con rovesci sparsi e nevicate anche a quote collinari. Domani, venerdì, generale miglioramento con diffuse gelate mattutine.
NEVE: Oggi, giovedì, nevicate con accumuli poco abbondanti fino a 500-600 metri in Appennino, zone centro-meridionali e orientali (localmente e occasionalmente a quote inferiori, attorno a 300-400 metri).
GHIACCIO:Domani, venerdì, locale formazione di ghiaccio sulle strade di tutto il territorio regionale, complici le precipitazioni odierne e l’accentuato calo termico che darà luogo a temperature sotto zero nel corso della notte e per gran parte della mattina. La formazione di ghiaccio risulterà più diffusa nelle zone maggiormente interessate dalla precipitazioni odierne.
TEMPORALI: oggi, giovedì, possibili temporali in esaurimento nel corso del pomeriggio su Arcipelago e basso grossetano. In concomitanza dei temporali saranno possibili forti colpi di vento e locali grandinate.

DESCRIZIONE DELLE CRITICITÀ PREVISTE:

Sulla base delle previsioni meteorologiche odierne e delle valutazioni dei possibili effetti al suolo effettuate, si prefigurano i seguenti scenari di criticità:
Montignoso (MS) (ZONA: V)

V – Versilia
RISCHIO TEMPI CRITICITÀ
GHIACCIO dalle ore 00.00 Venerdì, 29 Dicembre 2017
alle ore 13.00 Venerdì, 29 Dicembre 2017
 GIALLO

Termometro Porta Fornace

Pluviometro Porta Fornace

Come comportarsi in caso di:

Pluviometro Cerreto

Anemomentro Porta Fornace

Anemomentro Candia Scurtarola

Boa Ondametrica Giannutri

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: