Allerta CODICE GIALLO per rischio idrogeologico idraulico e temporali forti

BOLLETTINO DI VALUTAZIONE DELLE CRITICITA’

Emissione di Venerdì, 31 Agosto 2018, ore 12.51

GIALLO 31082018

oggi modesta variabilità ma con scarsi fenomeni. Domani, sabato, atteso il transito di una saccatura nord atlantica che recherà rovesci e temporali sparsi, anche di forte intensità, più probabili e frequenti sulle province centro-settentrionali.
PIOGGIA: Domani, sabato, rovesci e temporali sparsi, anche di forte intensità, inizialmente sulle aree di nord ovest e in progressiva estensione, tra la mattina e il pomeriggio, al resto della regione. I fenomeni risulteranno più frequenti e probabili sulle zone centro settentrionali.
Attesi cumulati medi significativi sulle aree centro-settentrionali con massimi puntuali elevati. Attese intensità massime puntuali fino a molto forti. Medi non significativi su basso Arcipelago e zone meridionali (aree I, E3, O3, F2, F1, O2) con massimi puntuali fino a localmente elevati e intensità massime fino a forti.
TEMPORALI: oggi, venerdì, possibilità di isolati e brevi temporali nelle zone interne settentrionali con colpi di vento e grandinate solo occasionali. Domani, sabato, frequenti temporali, in particolare sulle zone centro-settentrionali, anche di forte intensità. In mattinata i temporali risulteranno più probabili sulle aree nord occidentali, nel pomeriggio e in serata sul resto della regione e potranno essere accompagnati da colpi di vento e gradinate.

Montignoso (MS) (ZONA: V) V-Versilia 

RISCHIOTEMPICRITICITA’
IDROGEOLOGICO IDRAULICO
RETICOLO MINORE
dalle ore 00.00 Sabato, 01 Settembre 2018
alle ore 23.59 Sabato, 01 Settembre 2018
GIALLO
TEMPORALI FORTIdalle ore 00.00 Sabato, 01 Settembre 2018
alle ore 23.59 Sabato, 01 Settembre 2018
GIALLO

Pluviometro Cerreto 

Anemomentro Candia Scurtarola

Termometro Porta Fornace


Pluviometro Porta Fornace

Anemomentro Porta Fornace

Termometro Candia Scurtarola

Boa Ondametrica Giannutri

RADAR Arpal