BOLLETTINO DI VALUTAZIONE DELLE CRITICITA’

Emissione di Giovedì, 02 Febbraio 2017, ore 12.40

FENOMENI PREVISTI

La nostra penisola è interessata da un intenso flusso di correnti miti ed umide meridionali con le perturbazioni atlantiche che faticano ad avanzare verso levante per l’azione di blocco esercitata da un vasto campo di alta pressione sull’Europa orientale. Una perturbazione è attesa in transito nella giornata di domani, venerdì.
PIOGGIA: Oggi, giovedì, piogge sparse, più frequenti e insistenti a ridosso dei rilievi settentrionali. Cumulati medi intorno ai 20-30 mm sul nord-ovest, fino a 10-20 mm sulle province di Firenze, Prato e Pistoia, poco significativi sul resto della regione. Cumulati massimi fino a 50-60 mm sui rilievi settentrionali, fino a 20 mm sul resto della regione. Domani, Venerdì, piogge e locali rovesci temporaleschi in particolare sulle zone settentrionali. Cumulati medi fino a 30-40 mm sul nord ovest e fino a 20 mm altrove. Massimi puntuali fino a 60-70 mm sul nord ovest e fino a 30-40 mm altrove.


DESCRIZIONE DELLE CRITICITÀ PREVISTE:

Sulla base delle previsioni meteorologiche odierne e delle valutazioni dei possibili effetti al suolo effettuate, si prefigurano i seguenti scenari di criticità:
Montignoso (MS) (ZONA: V)

V – Versilia
RISCHIO TEMPI CRITICITÀ
DROGEOLOGICO
IDRAULICO RETICOLO MINORE
in corso fino
alle ore 23.59 Venerdì, 03 Febbraio 2017
 GIALLO

Termometro Porta Fornace

Pluviometro Porta Fornace

Pluviometro Cerreto

Anemomentro Porta Fornace

Anemomentro Candia Scurtarola

Boa Ondametrica Giannutri

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: