BOLLETTINO DI VALUTAZIONE DELLE CRITICITA’

Emissione di Giovedì, 10 Novembre 2016, ore 12.31


FENOMENI PREVISTI


oggi, giovedì, condizioni di instabilità sulle zone meridionali con possibili rovesci e locali temporali tra tardo pomeriggio e sera. Nella giornata di domani, venerdì, è atteso il transito di un fronte freddo con possibilità di rovesci e temporali e rinforzo dei venti dapprima occidentali e successivamente da nord-ovest.
PIOGGIA: Domani, venerdì, dalla mattinata possibilità di rovesci e temporali su gran parte della regione, meno probabilmente sul nord-ovest. Cumulati medi significativi sulle zone interne orientali (province di Arezzo e parte di quella di Firenze e Siena), fino a significativi sulle restanti zone interne e su quelle centro-meridionali; cumulati non significativi sul nord-ovest. Cumulati massimi puntuali fino a localmente elevati sulle province di Grosseto, Siena e Arezzo. Intensità orarie fino a localmente forti.
TEMPORALI: Domani, venerdì, possibilità di temporali localmente di forte intensità associati a violente raffiche di vento e grandinate. I fenomeni risultano meno probabili sulle zone di nord-ovest.
MARE: Domani Venerdì, mare agitato su litorale livornese e sull’Arcipelago settentrionale (Capraia e Gorgona); altrove mare molto mosso.

 

 

DESCRIZIONE DELLE CRITICITÀ PREVISTE:


Sulla base delle previsioni meteorologiche odierne e delle valutazioni dei possibili effetti al suolo effettuate, si prefigurano i seguenti scenari di criticità:
Montignoso (MS) (ZONA: V)

V – Versilia
RISCHIO TEMPI CRITICITÀ
IDROGEOLOGICO
IDRAULICO RETICOLO MINORE
dalle ore 00.00 Venerdì, 11 Novembre 2016
alle ore 23.59 Venerdì, 11 Novembre 2016
GIALLO
Temporali forti dalle ore 00.00 Venerdì, 11 Novembre 2016
alle ore 23.59 Venerdì, 11 Novembre 2016
GIALLO

 

Pluviometro Cerreto

Anemomentro Porta Fornace

Anemomentro Candia Scurtarola

Boa Ondametrica Giannutri

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: