BOLLETTINO DI VALUTAZIONE DELLE CRITICITÀ

Emissione di Martedì, 12 Luglio 2016, ore 12.55

 

FENOMENI PREVISTI


oggi, condizioni di tempo stabile e in prevalenza soleggiato; domani è atteso il transito di un fronte freddo con venti forti di Libeccio, mare fino ad agitato e possibilità di rovesci e temporali.
PIOGGIA: domani, mercoledì, già dalle prime ore possibilità di precipitazioni anche a carattere temporalesco sulle zone di nord ovest (province di Massa-Carrara, Lucca, parte settentrionale di quella di Pisa) con cumulati medi non significativi e puntuali massimi fino a localmente elevati. Dalla tarda mattinata e fino alle prime ore della sera i fenomeni sopra descritti saranno possibili anche su gran parte delle zone interne della regione con cumulati medi non significativi e puntuali massimi fino a localmente elevati.
TEMPORALI: domani, mercoledì, già dalle prime ore possibilità di temporali anche di forte intensità associati a forti raffiche di vento e grandinate sulle zone di nord-ovest (province di Massa-Carrara, Lucca, parte settentrionale di quella di Pisa); dalla tarda mattinata e fino alle prime ore della sera i forti temporali potranno interessare il resto delle zone interne e potranno sempre essere associati a forti raffiche di vento e grandinate.
MARE: Domani, mercoledì, dal pomeriggio mari agitati sul litorale settentrionale e sull’Arcipelago settentrionale (Gorgona e Capraia)


Montignoso (MS) (ZONA: V)
RISCHIO TEMPI CRITICITÀ
IDROGEOLOGICO
IDRAULICO RETICOLO MINORE
dalle ore 00.00 Mercoledì, 13 Luglio 2016
alle ore 11.00 Mercoledì, 13 Luglio 2016
GIALLO
 MAREGGIATE dalle ore 12.00 Mercoledì, 13 Luglio 2016
alle ore 00.00 Giovedì, 14 Luglio 2016
GIALLO
TEMPORALI FORTI dalle ore 00.00 Mercoledì, 13 Luglio 2016
alle ore 11.00 Mercoledì, 13 Luglio 2016
GIALLO

Pluviometro Porta Fornace

Pluviometro Cerreto

Anemomentro Porta Fornace

Anemomentro Candia Scurtarola

Boa Ondametrica Giannutri

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: