BOLLETTINO DI VALUTAZIONE DELLE CRITICITÀ

Emissione di Martedì, 14 Luglio 2016, ore 12.55

 

FENOMENI PREVISTI


Oggi, giovedì, temporanee condizioni di stabilità. Domani, venerdì, peggioramento già dalle prime ore del mattino per l’ingresso di aria fredda ed instabile dal nord Europa verso il Mediterraneo con formazione di un minimo sull’alto Tirreno ed associato un forte flusso di correnti di Grecale.
PIOGGIA: Oggi, giovedì, nulla da segnalare. Domani, venerdì, già a partire dalle ore notturne e fino alle prime ore del pomeriggio, precipitazioni sparse sulle zone appenniniche e centro-meridionali della regione, anche a carattere di rovescio o localmente temporalesche, più frequenti lungo la dorsale appenninica (in particolare sui versanti emiliano-romagnoli dell’Appennino fiorentino ed aretino) e sull’Arcipelago.
Cumulati previsti:
medi significativi e massimi fino ad elevati sui versanti emiliano-romagnoli dell’Appennino fiorentino ed aretino, in particolare quello aretino a confine con Umbria e Marche; medi non significativi altrove con massimi fino a localmente elevati in concomitanza dei temporali sull’Arcipelago.
TEMPORALI: domani, venerdì, possibili temporali localmente di forte intensità sulle zone appenniniche orientali (in particolare sui versanti romagnoli e umbro-marchigiani) e Arcipelago. Non si escludono forti raffiche di vento e locali grandinate in concomitanza dei temporali.
VENTO: oggi, giovedì, nulla da segnalare. Già dalle ore notturne di domani, venerdì, fino a tutto il pomeriggio, forti venti di Grecale (nord-est) su tutta la regione, in particolare sui rilievi, in prossimità della costa e sull’Arcipelago. Attenuazione dei venti dalla sera.


Montignoso (MS) (ZONA: V)
RISCHIO TEMPI CRITICITÀ
VENTO dalle ore 00.00 Venerdì, 15 Luglio 2016
alle ore 20.00 Venerdì, 15 Luglio 2016
GIALLO

Pluviometro Porta Fornace

Pluviometro Cerreto

Anemomentro Porta Fornace

Anemomentro Candia Scurtarola

Boa Ondametrica Giannutri

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: