BOLLETTINO DI VALUTAZIONE DELLE CRITICITÀ

Emissione di Giovedì, 16 Giugno 2016, ore 12.38

 

FENOMENI PREVISTI


condizioni meteorologiche in peggioramento per l’approssimarsi di una perturbazione che transiterà tra il tardo pomeriggio di oggi e le prime ore di domani, venerdì. Il fronte si assocerà a rovesci e temporali sparsi, localmente di forte intensità. Nel corso della giornata di domani generale e rapido miglioramento.

PIOGGIA: nel corso del pomeriggio di oggi graduale aumento dell’instabilità con possibilità di isolati temporali nelle zone interne; in serata ulteriore incremento dell’instabilità con rovesci e temporali sparsi, più probabili e frequenti sul centro nord della regione. I fenomeni potranno risultare di forte intensità.
Cumulati medi non significativi e massimi puntuali fino a 40-50 mm, localmente superiori. Massime intensità orarie fino a 40-50 mm/h.
TEMPORALI:
dal pomeriggio di oggi, giovedì, e fino alle prime ore di domani, venerdì, possibilità di temporali, localmente di forte intensità. I fenomeni potranno essere accompagnati da forti raffiche e grandinate. Rapido miglioramento in mattinata.

Montignoso (MS) (ZONA: V)
RISCHIO TEMPI CRITICITÀ
IDROGEOLOGICO
IDRAULICO RETICOLO MINORE
dalle ore 15.00 Giovedì, 16 Giugno 2016
alle ore 08.00 Venerdì, 17 Giugno 2016
GIALLO
TEMPORALI FORTI dalle ore 15.00 Giovedì, 16 Giugno 2016
alle ore 08.00 Venerdì, 17 Giugno 2016
GIALLO

Pluviometro Porta Fornace

Pluviometro Cerreto

Anemomentro Porta Fornace

Anemomentro Candia Scurtarola

Boa Ondametrica Giannutri

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: