BOLLETTINO DI VALUTAZIONE DELLE CRITICITA’

Emissione di Sabato, 24 Giugno 2017, ore 12.35

FENOMENI PREVISTI

oggi, sabato, condizioni di stabilità. Domani, domenica, transito di una perturbazione sul Nord Italia con possibilità, anche in Toscana, di rovesci e locali forti temporali nelle zone interne.
PIOGGIA: oggi, sabato, nulla da segnalare. Domani, domenica, possibilità di rovesci sparsi e locali temporali nelle zone interne e sui settori di nord ovest. I fenomeni sono attesi già in mattinata sulle aree nord occidentali e nel pomeriggio sulle zone interne.
I temporali potranno risultare localmente forti sul nord ovest con cumulati massimi puntualmente elevati (i cumulati attesi potranno essere raggiunti in meno di un’ora).
TEMPORALI: domani, domenica, possibilità di temporali sui settori di nord ovest (già in mattinata) e nelle zone interne (nel pomeriggio). I temporali potranno risultare di forte intensità sulle aree nord occidentali. I fenomeni temporaleschi potranno essere accompagnati da forti raffiche di vento e da locali grandinate.


DESCRIZIONE DELLE CRITICITÀ PREVISTE:

Sulla base delle previsioni meteorologiche odierne e delle valutazioni dei possibili effetti al suolo effettuate, si prefigurano i seguenti scenari di criticità:
Montignoso (MS) (ZONA: V)

V – Versilia
RISCHIO TEMPI CRITICITÀ
IDROGEOLOGICO IDRAULICO
RETICOLO MINORE
dalle ore 08.00 Domenica, 25 Giugno 2017
alle ore 20.00 Domenica, 25 Giugno 2017
 GIALLO
TEMPORALI FORTI dalle ore 08.00 Domenica, 25 Giugno 2017
alle ore 20.00 Domenica, 25 Giugno 2017
 GIALLO

Termometro Porta Fornace

Pluviometro Porta Fornace

Pluviometro Cerreto

Anemomentro Porta Fornace

Anemomentro Candia Scurtarola

Boa Ondametrica Giannutri

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: