BOLLETTINO DI VALUTAZIONE DELLE CRITICITA’

Emissione di Venerdì, 11 Agosto 2017, ore 12.53

FENOMENI PREVISTI

Un’area di bassa pressione interessa l’Europa centrale e l’Italia. Un impulso perturbato legato a tale depressione interesserà la Toscana dalla sera di oggi, venerdì, fino alla mattina di domani, sabato.
PIOGGIA: dalla sera di oggi a alla mattina di domani, sabato, rovesci sparsi e locali temporali, in estensione dalle zone settentrionali al resto della regione. Cumulati massimi significativi e intensità oraria fino a forte. Cumulati medi non significativi.
TEMPORALI: dalla sera di oggi e fino alla mattina di domani, sabato, possibilità di rovesci sparsi e locali temporali, anche di forte intensità e associati a colpi di vento, in trasferimento dalle zone settentrionali al resto della regione.
MARE: oggi, venerdì, mare agitato a nord dell’Elba, mosso o molto mosso a sud. Attenuazione del moto ondoso dalle prime ore di domani, sabato, ma periodo d’onda ancora elevato fino alla mattina (onda lunga).

DESCRIZIONE DELLE CRITICITÀ PREVISTE:

Sulla base delle previsioni meteorologiche odierne e delle valutazioni dei possibili effetti al suolo effettuate, si prefigurano i seguenti scenari di criticità:
Montignoso (MS) (ZONA: V)

V – Versilia
RISCHIO TEMPI CRITICITÀ