BOLLETTINO DI VALUTAZIONE DELLE CRITICITÀ
Emissione di Sabato 1 Ottobre 2016, ore 12.45

schermata-2016-10-01-alle-14-04-21FENOMENI PREVISTI

Oggi, sabato, una perturbazione di origine mediterranea tenderà ad avvicinarsi alla nostra penisola e dal pomeriggio comincerà ad interessare la costa Toscana e successivamente anche il resto della regione. Sono attesi rovesci e temporali anche di forte intensità, in particolare in prossimità della costa. Domani, Domenica, miglioramento già nel corso della mattinata con condizioni di variabilità e di moderata instabilità.
PIOGGIA: Nel corso del pomeriggio di oggi, sabato, precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale, inizialmente in prossimità della fascia costiera e zone di nord-ovest, in estensione al resto della regione nel corso della sera e nottetempo. Domani, Domenica, miglioramento già dalla prime ore del mattino; successivamente permarranno condizioni di moderata instabilità con ancora possibilità di rovesci sparsi sulle zone settentrionali della regione.
Fino alle prime ore di domani, Domenica, sono previsti cumulati medi fino a significativi, massimi localmente elevati e intensità orarie fino a molto forti sulle zone occidentali della regione, in particolare lungo la costa livornese, grossetana, Arcipelago e provincia di Massa-Carrara.
TEMPORALI: Dal pomeriggio di oggi, sabato, ed in particolare tra la sera e le ore notturne (fino alle prime ore di domani, Domenica), possibili temporali di forte intensità, localmente persistenti ed associati a forti raffiche di vento. I fenomeni più intensi risultano più probabili su Arcipelago, in prossimità della fascia costiera (in particolare quella grossetana e livornese), colline pisane, interno del grossetano, parte del senese e aree di nord ovest (provincia di Massa-Carrara).

Montignoso (MS) (ZONA: V)

schermata-2016-10-01-alle-14-02-51

 

 

 

 

Pluviometro Cerreto

Anemomentro Porta Fornace

Anemomentro Candia Scurtarola

Boa Ondametrica Giannutri

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: